MetalliAlluminio:materiale duttile e versatile per infiniti utilizzi

L’alluminio è uno dei metalli più diffusi e utilizzati in ogni ambito e settore industriale. Si tratta di un materiale estremamente leggero e lavorabile. È un ottimo conduttore e attraverso le sue leghe, così come tramite i processi di anodizzazione, acquisisce importanti caratteristiche di resistenza e durabilità.

Sebbene si tratti di uno degli elementi più comuni in natura, la lavorazione dell’alluminio si è sviluppata solo nel corso degli ultimi duecento anni, a causa soprattutto della complessità dei procedimenti di estrazione di questo materiale dai minerali in cui è contenuto in origine (tipicamente la bauxite). Oggi è considerato un materiale imprescindibile per la realizzazione dei più diversi prodotti e componenti nei più diversi settori industriali, dalle costruzioni ai trasporti, dalla meccanica all’elettronica, dai beni di consumo al packaging.

L’alluminio, unito ad altri elementi, si presta anche in modo eccezionale alla formazione di leghe, utili a conferire caratteristiche specifiche al materiale e ai prodotti che si possono con esso andare ad ottenere.

Emilbronzo è il partner ideale per ogni necessità di alluminio, grazie ad un’ampia offerta di prodotti semilavorati e alla realizzazione di pezzi finiti a partire da disegno fornito dal cliente. Siamo specializzati nella fornitura di barre piene e tubi, lastre profilati e lamine in alluminio. La nostra officina e il nostro laboratorio sono in grado di eseguire ogni lavorazione di trafilatura, tornitura o fresatura utile a realizzare i vostri progetti.

Il nostro magazzino può inoltre sempre contare sulla più ampia disponibilità di semilavorati in alluminio per poter rispondere così in tempi rapidi ad ogni ordine e ogni necessità di lavorazione.