MetalliRame:un materiale per ogni settore e ogni applicazione

Il rame è con grande probabilità il primo metallo ad essere stato scoperto ed utilizzato dall’uomo. Se da un lato si tratta dell’elemento alla base di alcune delle leghe metalliche più importanti, come bronzo e ottone, dall’altro rimangono a tutt’oggi pressocché infiniti i suoi utilizzi in forma pura, nei più diversi ambiti industriali e civili.

Noto per le sue eccellenti doti di malleabilità e conducibilità, il rame trova ancora oggi ampissima applicazione nell’industria chimica e elettronica, mentre in edilizia è la scelta privilegiata per la lattoneria e per la realizzazione di diverse finiture, oltre che per l’idraulica e l’impiantistica. Utilizzato da secoli per la produzione di utensili così come in epoche più recenti nel settore chimico o meccanico, non c’è davvero ambito che sia estraneo a questo metallo.

La straordinaria duttilità del rame, unita al suo peso specifico contenuto (se confrontato con quello altri metalli e leghe) permette inoltre di estrarre e commercializzare questo materiale nei più diversi formati e volumi.

Emilbronzo vanta una lunga esperienza nella vendita e nella lavorazione del rame ed è in grado di seguire i propri clienti nella scelta e nella fornitura del prodotto ideale per ogni applicazione.  Il nostro ampio magazzino offre una vasta selezione di semilavorati in rame, quali barre, tubi, lastre, profilati, nastri e fili, rendendo così sempre possibile completare l’evasione di ogni ordine in tempi rapidi. La nostra officina poi è specializzata nella lavorazione dei metalli e delle leghe metalliche non ferrosi, ed è così in grado di soddisfare ogni necessità di realizzazione di pezzi meccanici e particolari finiti in rame a partire da disegno fornito dal cliente. Infine, il servizio fonderia di Emilbronzo è sempre disponibile per ogni progetto che preveda la realizzazione di fusioni e colature in rame.