MetalliBronzo:una scelta ideale per le più diverse applicazioni

Le leghe di bronzo sono tra i metalli non ferrosi più versatili e performanti. Si tratta di materiali in grado di coprire un’ampia gamma di applicazioni, grazie a caratteristiche chimiche e fisiche specifiche utili a soddisfare le esigenze più diverse.

Noto sin dall’antichità come lega di rame e stagno, il bronzo si è nel tempo via via evoluto in un’ampia famiglia di diverse leghe, con l’aggiunta di diversi elementi introdotti per conferire specifiche caratteristiche e soddisfare specifiche necessità (come fosforo, zinco, alluminio, piombo, ferro magnesio, berillio, silicio).

Questo ha permesso al bronzo di divenire una scelta privilegiata per i più diversi settori: dall’industria meccanica ed elettromeccanica alla chimica, dall’edilizia all’industria navale e alle telecomunicazioni

Che si tratti di ottenere maggiore durezza, elasticità, resistenza alla corrosione, frizione o conducibilità, è quindi fondamentale individuare la lega di bronzo più corretta per ogni utilizzo, in grado di fornire le performance ideali.

Emilbronzo nasce per essere il punto di riferimento per ogni esigenza legata a questo materiale.  Conosciamo a fondo l’universo delle leghe di bronzo, le loro caratteristiche chimiche e fisiche, e assistiamo i clienti nella scelta della fornitura migliore per ogni applicazione e necessità.

Siamo specialisti nella lavorazione del bronzo e forniamo sia prodotti semilavorati, come  barre, lastre, trafilati, che prodotti finiti realizzati a partire da disegno del cliente, quali ad esempio boccole, bronzine e flange.

Il nostro ampio magazzino di consente infine di soddisfare in tempi rapidi ogni necessità per ogni specifica lega di bronzo.